STRATEGIE TRADING BINARIO

Se si vuole realmente guadagnare con le opzioni binarie è di grande aiuto usare una o più strategie d'investimento, sviluppate da voi o copiate da metodi e sistemi di trading già esistenti e che risultano efficaci e proficui.

In verità esistono numerose strategie vincenti, sistemi, trading system, segnali operativi da utilizzare con il trading binario, però ciò che conta alla fine è trovare il modo di operare giusto in base alle proprie esigenze, obiettivi finanziari e al proprio stile di investimento.

Ovviamente chi fa trading con le opzioni binarie sarà per natura propenso al rischio (non potrebbe essere altrimenti), tuttavia tra i vari binary traders ci sarà chi preferirà investire con le opzioni binarie a 60 secondi e chi con scadenze più lontane (e quindi con un rischio più gestibile), ecco quindi che è importante innanzitutto capire che tipo di trading si vuole adottare.

Inoltre è fondamentale usare un broker che offra strumenti di analisi grafica in tempo reale con i quali poter anche fare analisi tecnica personalizzando indicatori tecnici, medie mobili, macd, stocastico ecc.

Al momento una sola piattaforma permette di fare tutto ciò con le opzioni binarie in modo integrato senza dover ricorrere a software esterni, parliamo di 24option.com che, non a caso, è scelta maggiormente da chi fa trading online di professione.

 

Di seguito proponiamo alcune strategie base:

  1. Strategia rialzista CALL 1-2-3
    Questa strategia di trading per le opzioni binarie è utilizzabile quando si individua una forte tendenza rialzista, ritenendo che il prezzo del sottostante a breve inizierà a salire si agirà come segue:
    - Si acquista un opzione binaria del tipo ALTO di importo 100 euro con scadenza a 5 minuti.
    - Se  dopo 3 minuti il prezzo realmente sta salendo si acquista un altra opzione binaria di tipo ALTO di importo 50 euro con scadenza 5 minuti.
    - Se invece dopo 3 minuti il prezzo fosse minore si acquista un opzione binaria del tipo ALTO a 2 minuti di importo 200 euro.
    In questo modo si riesce ad amplificare il guadagno se si individua l'andamento di rialzo del prezzo, in caso contrario si può minimizzare la perdita. Ovviamente questa strategia non funziona se si sbaglia totalmente il trend del mercato.
     
  2. Strategia ribassista PUT 1-2-3
    Funziona esattamente come quella sopra ma vale per l'individuazione di un trend ribassista, si acquisteranno quindi opzioni binarie del tipo BASSO.